Benvenuti!

Accogliamo con la fumata della pace gli aficionados della pipa :)

sabato 30 giugno 2012

Roll'em!

Ho provato il metodo di carica per flake illustrato in questo video. In sostanza, si tratta di arrotolare il flake formando un cilindretto e schiaffando questa sorta di "sigaro" nel fornello. Né più né meno.

Ho voluto verificare se il metodo potesse portare al classico "poca spesa tanta resa"...
Non ho ancora una risposta, o meglio ne ho una molto parziale. Ovviamente con i flake più sfilacciosi o secchi diventa impresa ardua arrotolare il tutto senza perdere metà flake in giro, ma con quelli un poco più compatti diventa agevole.
Il guaio è che, come mi capita spesso con i flake (caricati in qualunque maniera) da metà fornello si impacca tutto, anche se cerco di non premere con il pigino.
Sperimentazione comunque in corso... Stay tuned!


Nessun commento: