Benvenuti!

Accogliamo con la fumata della pace gli aficionados della pipa :)

venerdì 11 giugno 2010

La pipa è anche questo



"La pipa è anche questo"

Sentiero in un parco collinare, tardo pomeriggio, l’aria è fresca e il sole sulla via del tramonto.
Giornata faticosa fatta di corse e salite e discese, scale infinite, orari e materiali da far quadrare. Sulla strada di casa mi fermo a prendere altro materiale per i prossimi giorni.
Sono sola.
Anzi no, c’è la mia pipa con me, stretta fra i denti mentre una mano gusta la diversità delle spighette che ondeggiano placide sul ciglio del sentiero, innalzandosi sopra le altre erbe del prato per immergersi nel sole dorato.
Mi sorprendo a sorridere.
Così, all'improvviso.
Quel sorriso che non ha un perché preciso, la serenità che prorompe in un attimo, quando non te l’aspetti, nonostante tutti i casini e gli inghippi che devi risolvere ogni giorno.
Sorrido e sbuffo.
“Che buon odore” han detto due giovani incrociati in città.
E’ l’odore del famigerato… Devo ancora capire come si fuma, ma in quel momento lì, tra il prato e la brezza leggera, e il sole che scalda le ultime ore, e la solitudine che diventa canto corale di tutte le fronde, i venti, gli uccelli, i grilli, i funghi sui tronchi, l’acqua dei ruscelli, è pace.

2 commenti:

Alessandro ha detto...

Ottima descrione della magia durante le fumate delle nostre pipozze..Nella speranza che le buste di Clan ammuffito non mi colpiscano,auguro magiche fumate a tutti..ad elena auguro anche tanti tanti spegnimenti..ihihi

Elena ha detto...

Ho una busta ci clan... potrei lasciarla ammuffire apposta per poi tirartela, accoppiata a una latta da mezzo kg che andrò a cercare all'uopo :P

Mo' mi si spegne pure l'italia... ma che #%§ç!!!

Sgrunf.
Buone pipate!